venerdì 23 agosto 2013

come fare, mi domando, a parlare di cucina, di tradizioni antiche come le storie dei nonni, di profumi che ho nella memoria, senza apparire scontata? ci proverò, ve lo assicuro.



i primi rudimentali tentativi di cucinare, ricordo, li sperimentai verso i cinque anni, mischiando sabbia, riso, sassi e fiori, innaffiando il tutto con acqua di fosso e amalgamando con amore e passione.
Ammetto che, all'epoca, non pensavo a diventare uno chef, le mie aspettative prevedevano la carriera di pompiere, ma, come vi sarete accorti, la vita non va quasi mai come la sognavamo... 
sono cresciuta con una madre meravigliosa dalla quale, tra le varie cose, ho ereditato la passione per la cucina, i suoi colori, profumi, i metodi secondo tradizione, la scelta accurata delle materie prime e l'arte di saper manipolare il tutto creando un qualcosa di unico.
lo scopo di questo blog non è altro che quello di condividere con chi volesse, la mia esperienza, i miei piatti preferiti, qualche "trucco" da chef e l'assoluta volontà di riconciliare il palato con i cibi semplici, sani e gustosi con i quali siamo cresciuti..
io sono vegetariana da qualche anno e, per questa ragione, il mio blog avrà sempre un occhio di riguardo per questa grande famiglia, sempre più in espansione...

Nessun commento:

Posta un commento